
Pepe Verde è un ristorante storico, da sempre punto di riferimento degli abitanti del quartiere Trieste di Roma: famiglie e amici di zona si ritrovano spesso in questo ristorante dall’atmosfera accogliente, leggera e colorata, per trascorrere insieme momenti di convivialità. Il progetto di restyling ha interessato gli ambienti accessibili alla clientela e ha avuto come obiettivo dare nuova energia agli ambienti, senza però stravolgere il mood caratteristico del ristorante.
realizzati
Restyling del ristorante Pepe Verde a Roma
cliente
Privato
incarico
Progettazione architettonica e Direzione Lavori
luogo
Roma
superficie
120 mq
anno
2018
foto
Raimondo Jereb
I colori, interpretati in maniera grafica sulle pareti, riprendono le tonalità pastello scelte già in origine dai proprietari del ristorante. Il materiale principale del nuovo intervento, il legno, dona una nota di calore ai locali. Lo ritroviamo sia a soffitto, nelle pannellature di lamelle, sia sulle pareti, dove riveste le porzioni di vasi con piante naturali inserite nelle sale. Il verde interno, progettato e realizzato con piante aromatiche, tra cui quella del pepe verde, è l’elemento più caratterizzante del nuovo intervento.
I nuovi soffitti, in lamelle di legno e pannelli fonoassorbenti rivestiti in tessuto, aiutano a perfezionare il comportamento acustico degli ambienti; e grazie alle porzioni ispezionabili a scomparsa nelle trame dei materiali, permettono la manutenzione degli impianti.





